Termini e Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita degli articoli commercializzati da KINGART di Visconti Marco nell’ambito di un sistema di vendita a distanza mediante sito e-commerce. Tutti i contratti di acquisto dei prodotti, conclusi tramite il sito “www.kingart.it”, seguendo le procedure ivi indicate (online), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi. Le eventuali modificazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci al momento della loro pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. La normativa di riferimento è il D. Lgs. 6/9/2005 n.206 (Codice del Consumo) che prevede precisi doveri per il venditore e altrettanti precisi diritti per il cliente.

Dati identificativi del “Fornitore”

  • Ragione sociale/nome: KINGART di Visconti Marco
  • Indirizzo: Via G. Mazzini 30/a
  • Cap:73010 Comune: Veglie Provincia: LE
  • Telefono: 3661452969 E-mail: ciao@kingart.it
  • Partita I.V.A. 04867770754

Termini e condizioni generali di vendita

1. Disposizioni Generali

  • La navigazione, l’accesso e l’acquisto dei servizi offerti dal Fornitore comportano l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito, ivi indicate. L’Utente, prima di accedere ai servizi forniti proposti dal sito, è tenuto a leggere le predette Condizioni, con riserva del Fornitore di modificarne unilateralmente i termini e di pubblicarne una versione aggiornata sul sito web.

2. Oggetto

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto dei servizi web elencati e descritti sul sito web: kingart.it, i quali si compongono in servizi/prodotti acquistabili con un singolo e unico pagamento, a rate o in abbonamento. Per i servizi/prodotti in abbonamento è previsto il pagamento di una somma iniziale per l’attivazione dei medesimi.

3.  Prezzi

  • I profili tariffari dei Servizi offerti da KINGART, comprensivi di tassazione, sono disponibili sul sito web: kingart.it, nonché indicati prima della conferma finale dell’ordine di acquisto, nella valuta ufficiale del paese in cui sono disponibili i servizi. Il costo della spedizione per i prodotti fisici è variabile. KINGART si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le tariffe per i servizi pubblicandoli sul proprio sito, senza che ciò incida sul prezzo applicato agli ordini già effettuati. Il prezzo per i servizi/prodotti personalizzati sarà comunicato all’utente dal fornitore previa richiesta di preventivo che dovrà essere inviata all’e-mail: ciao@kingart.it

4. Modalità di pagamento

  • Il pagamento dei servizi in abbonamento deve essere effettuato al momento dell’acquisto e sottoscrizione dell’abbonamento e deve essere rinnovato con cadenza mensile a decorrere dall’attivazione del servizio.
    Fra i servizi in abbonamento, alcuni prevedono il pagamento anticipato di una somma a titolo di attivazione del servizio.
    In caso di mancato pagamento del canone di abbonamento, il Fornitore, previo sollecito, si riserva il diritto di sospendere la fornitura del servizio fino ad ottenere il versamento dell’importo, nonché a risolvere il contratto in caso di perdurante inadempimento oltre il termine di dieci giorni dalla data di rinnovo dell’abbonamento.
    In caso di riattivazione di un servizio sospeso, è nuovamente richiesto il pagamento della somma prevista a titolo di attivazione del medesimo.
  • Il pagamento dei singoli servizi soggetti a rateizzazione inizia a perfezionarsi con il versamento della prima rata a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto, sino al raggiungimento della somma complessiva suddivisa nelle restanti rate mensili, nel numero indicato nel sito e ciascuna delle quali sarà addebitata automaticamente con cadenza mensile a decorrere dall’attivazione del servizio sul conto corrente o carta di credito forniti dal Cliente.
    Per i servizi soggetti a rateizzazione, il Fornitore, in caso di perdurante inadempimento oltre il termine di dieci giorni dalla data di scadenza di una rata, previo sollecito, si riserva di risolvere il contratto con addebito della restante somma prevista per il servizio, la quale dovrà essere versata dall’Utente entro 15 giorni dalla data della risoluzione contrattuale, fermo il risarcimento del danno (art. 1453 c.c.). Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Fornitore non potrà fornire i servizi e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile.
  • In caso di pagamento rateale o ricorrente (abbonamento) il pagatore autorizza l’intero piano contestualmente al pagamento di Rata 1
  • Al ricevimento della conferma dell’acquisto e del pagamento, l’utente riceverà una fattura all’indirizzo di posta elettronica inserito in fase di sottoscrizione del contratto.
  • L’Utente si impegna a pagare il prezzo del servizio nei tempi e nei modi indicati dal Fornitore e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.

4.1.  Pacchetti “Unica Soluzione”

  • Acquistando i pacchetti contrassegnati come “Unica Soluzione”, il cliente otterrà subito la proprietà dei servizi acquistati, inclusi domini internet registrati, copie dei dati (backup) e grafiche.

4.2. Metodi di pagamento

Per poter fornire regolare fattura è necessario indicare sul modulo d’ordine i dati personali o della ragione sociale a cui sarà destinata (partita IVA, codice fiscale, SDI o PEC). Il pagamento potrà essere effettuato con:

  • PayPal/Stripe
  • Carta di Credito o di debito
  • Bonifico Bancario (in questo caso l’invio dei prodotti ordinati verrà preso in carico SOLO dopo avere ricevuto dalla nostra banca la conferma dell’avvenuto pagamento)
  • Coordinate bancarie: Visconti Marco – IBAN: IT46E0344214239000091025162
  • Link richiesta pagamento inviato via e-mail o sms. (anche in questo caso l’invio dei prodotti ordinati verrà preso in carico SOLO dopo avere ricevuto dalla nostra banca la conferma dell’avvenuto pagamento)

5. Costo spedizione e consegna

  • Kingart, provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati ed ordinati, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a kingart, per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
  • Il costo della spedizione è variabile.

6. Interventi eccedenti

  • Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o interventi di qualsiasi tipo, non espressamente previsti in questo contratto, siano essi di carattere tecnico, grafico o di consulenza saranno concordati in base ai prezzi preventivati dal Fornitore nel momento della richiesta.

7. Tempi di realizzazione

  • I tempi di realizzazione o di consegna sono indicati sulla pagina di acquisto di ogni singolo prodotto.

8. Consegna di materiale al Fornitore

  • L’erogazione di quanto previsto è strettamente dipendente dalla consegna da parte del Cliente di tutto il materiale (logo, foto, testi) richiesto dal Fornitore, preferibilmente via posta elettronica (email) o supporto digitale.
    Tale materiale deve essere fatto pervenire al Fornitore entro 15 giorni dalla data di stipula di questo contratto. In caso di superamento di tale termine il Cliente accorda al Fornitore la facoltà di applicare un interesse pari al 10% del valore totale dei servizi per ogni 7 giorni di ritardo. Qualora la mancata consegna superasse di 30 giorni i termini previsti, il contratto si risolve per inadempimento, fatto salvo il risarcimento del danno (art. 1453 c.c.), stabilito nel 40% del totale indicato.

9. Descrizione generale dei servizi

  • I servizi offerti tramite il sito sono descritti in maniera dettagliata nella relativa pagina web.
  • La sottoscrizione del contratto avviene mediante l’acquisto del servizio, previa compilazione di un modulo in cui l’utente sceglie un metodo di pagamento valido.

10. Perfezionamento, durata, conclusione e disdetta del contratto

  • Per sottoscrivere il contratto, l’Utente dovrà seguire la procedura indicata nel sito seguendo le indicazioni offerte e fornendo i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  • L’utente si obbliga a informare tempestivamente il Fornitore di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  • Una volta selezionati i servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo.
    Prima della conclusione, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura dei presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita che, con l’acquisto, si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettati.
  • Il contratto di fornitura del servizio è effettivo a decorrere dal momento della sottoscrizione dell’abbonamento e/o dell’acquisto del singolo servizio e rimarrà valido fino a diversa comunicazione di una delle parti o comunque fino al termine concordato.
  • Dopo l’effettuazione del pagamento e la conclusione dell’ordine di acquisto, il Fornitore prende in carico l’ordine e l’Utente riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica da lui fornita.
  • L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma dell’ordine e a comunicare immediatamente al Fornitore eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle Condizioni.
  • L’ Utente con la sottoscrizione del contratto è informato e accetta l’esclusione del diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del codice del consumo poiché tali servizi, fra i quali non sono ricompresi i prodotti materiali, rientrano nelle eccezioni di cui all’art. 59 lett. o).
  • Nel caso in cui una parte desiderasse la disdetta dai servizi in abbonamento, dovrà far pervenire esplicita comunicazione scritta tramite l’indirizzo pec: marco.visconti4@widipec.it almeno 4 settimane prima della scadenza dell’annualità in corso che decorre dal momento della sottoscrizione. In tali casi, ogni eventuale canone anticipato non è frazionabile né restituibile.
  • In caso di disdetta prima del termine contrattuale, il cliente potrà richiedere e ottenere i domini internet registrati a nome dell’agenzia e una copia dei dati (backup) solo dopo aver adempiuto al pagamento delle mensilità residue tra il momento dell’acquisto e il termine dei 24 mesi di abbonamento.
  • Quanto previsto dagli articoli “Copyright e proprietà” e “Termini di licenza” di questo contratto resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso, pena il risarcimento del danno (art. 1453 c.c.).

10.1. Clausola risolutiva espressa

Il contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 C.C., autorizzando il Fornitore a interrompere i servizi senza preavviso in caso:

  1. in cui il Cliente ceda in tutto o in parte i servizi a terzi senza il preventivo consenso del Fornitore;
  2. in cui il Cliente non provveda al pagamento di quanto previsto in questo contratto entro il termine stabilito;
  3. in cui il Cliente sia sottoposto o ammesso a una procedura concorsuale.
  4. di violazione dei presenti Termini e Condizioni generali di vendita.

11. Copyright e proprietà

  • In conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, la fornitura di quanto previsto da questo contratto non ne implica per il Cliente la proprietà, bensì l’assegnazione di un diritto d’utilizzo in conformità coi termini indicati all’articolo “Termini di licenza” di questo contratto. Quanto prodotto dal Fornitore è di sua proprietà esclusiva ed è protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale.

11.1. In caso di Acquisto dei pacchetti “Unica Soluzione”

  • Nel caso di acquisto dei pacchetti contrassegnati come “Unica Soluzione”, il cliente acquisisce la piena proprietà dei domini registrati e il diritto esclusivo e perpetuo di utilizzare la copia dei dati (backup), che sarà fornita al termine del rapporto con l’agenzia, previa richiesta via e-mail a ciao@kingart.it. Va precisato che tale diritto è vincolato all’utilizzo esclusivo dei servizi forniti e che il cliente non è autorizzato in alcun modo a concederli in sublicenza, affittarli, venderli, locarli e distribuirli. In caso di conclusione del rapporto con l’agenzia, il cliente è responsabile della migrazione verso altri fornitori per quanto riguarda i domini internet e gli altri elementi inclusi nel servizio.

12. Termini di licenza

  • Tramite il contratto il Fornitore assegna al Cliente un diritto non esclusivo all’utilizzo delle opere descritte all’articolo “Descrizione generale dei servizi”.

12.1. Il Cliente è autorizzato a:

  1. fruire delle opere sino alla scadenza dei termini previsti;
  2. permettere la fruizione delle opere a terze parti nei limiti consentiti dall’uso normale, senza tuttavia concedere accesso all’amministrazione e alle eventuali sorgenti.

12.2. Il Cliente non è autorizzato a:

  1. utilizzare le opere per l’erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terze parti, salvo che non espressamente previsto dal servizio;
  2. modificare le opere in alcuna parte;
  3. accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di appropriarsene o riutilizzarli);
  4. trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
  5. assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.

12.3. Eventuali opere di terze parti utilizzate dal Fornitore mantengono la propria licenza.

13. Assunzione di responsabilità

  1. Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati e materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti), siano anche essi, all’insaputa del Fornitore, sensibili, personali, o coperti da un qualsivoglia diritto (ivi incluso quelli d’autore), assumendosi ogni responsabilità in ordine alla loro gestione, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
  2. Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, esonerando il Fornitore nei confronti di ogni parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità.
  3. Il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, di sua proprietà o di società selezionate per fornire quanto previsto.
  4. Il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per perdite di dati, diffusione accidentale di dati anche personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus.
  5. Il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impediscano, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
  6. Il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
  7. Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi offerti dal sito.
  8. Qualora il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi/prodotti oggetto di questo contratto (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi), il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti conseguenti. Se il Cliente richiederà assistenza per la risoluzione di problemi da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso.
  9. Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto.
  10. Il Cliente si assume ogni responsabilità in caso di utilizzo del sito o dei servizi offerti per scopi illegali, di pubblicità o spam.
  11. In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Fornitore si riserva il diritto di sospendere il servizio in ogni momento, senza restituzione delle somme già versate.

14. Clausola compromissoria per l’arbitrato

  • Ogni eventuale controversia con Utenti consumatori concernente l’interpretazione e l’esecuzione di questo Contratto sarà deferita, con apposito ricorso, a un Collegio arbitrale da adire nel termine perentorio di 10 (dieci) giorni dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. La città sede del Collegio arbitrale è quella in cui ha sede il Fornitore. Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra, a pena di decadenza, presso la sede del Fornitore.
    Per contenziosi con utenti non consumatori è competente il foro della città in cui ha sede il Fornitore.

15. Contatti

  • Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata tramite e-mail al seguente indirizzo: ciao@kingart.it

16. Informativa sul trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy n. 675 del 1996 e del Dlgs n.196 del 2003 e successive modificazioni e integrazioni:

  1. sono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di:
    a. attivare e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l’esecuzione di quanto richiesto;
    b. mantenere un privato archivio clienti;
    c. mantenere un pubblico archivio lavori (che potrà mostrare: immagini delle opere, ragione sociale del Cliente, indirizzo web del Cliente);
  2. sono necessari per fornire i servizi richiesti;
  3. se non forniti non permetteranno l’espletamento di quanto richiesto;
  4. sono trattati da incaricati del Fornitore circa l’espletamento di quanto richiesto;
  5. potranno essere comunicati a soggetti terzi delegati all’espletamento delle attività necessarie solo per l’esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti o barattati.

17. Trasferimento e Cessione del Contratto

  • Il Cliente riconosce e accetta che il presente contratto e tutti i diritti e le obbligazioni in esso contemplati sono strettamente personali e non possono essere ceduti, trasferiti o subappaltati a terzi senza il preventivo consenso scritto del Fornitore.
  • Nonostante quanto sopra, il Cliente può cedere il presente contratto a terzi previa stipula di un accordo scritto e firmato tra le parti, da inviare al Fornitore dei servizi. Tale accordo dovrà essere notificato formalmente al Fornitore e dovrà contenere la conferma esplicita dell’acquirente di essere vincolato alle stesse condizioni contrattuali.
  •  In caso di approvazione del Fornitore al trasferimento del contratto, il Cliente e l’acquirente si impegnano a non apportare alcuna modifica alle condizioni contrattuali originali, salvo diversa e specifica autorizzazione scritta da parte del Fornitore.
  • Qualora il Cliente trasferisca o ceda il contratto senza l’accordo scritto e firmato tra le parti o senza il preventivo consenso scritto del Fornitore, il Fornitore avrà il diritto di risolvere il contratto con effetto immediato e di adottare le azioni legali necessarie per far valere i propri diritti.
  • Il consenso del Fornitore al trasferimento del contratto non costituirà una rinuncia ai diritti del Fornitore ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita.